Pubblicità

BibDesk per Mac

  • Gratis

  • In Italiano
  • V 1.8.20
  • 3.4

    (8)
  • Stato della sicurezza

Recensione Softonic

Aiuto nella compilazione di bibliografie

BibDesk è un gestore di riferimenti bibliografici che aiuta a rendere un po' più facile l'arduo compito di compilare bibliografie.

BibDesk è stato progettato per aiutare a organizzare e utilizzare database bibliografici in formato BibTeX .bib, un formato specifico per le bibliografie. BibDesk consente di trascinare o tagliare e incollare i file .bib nel database bibliografico e di aprire automaticamente i file scaricati da un database bibliografico noto come PubMed. BibDesk tiene anche traccia delle copie elettroniche della letteratura presenti sul computer e consente di effettuare ricerche nel database.

Per coloro che hanno sempre e solo utilizzato Word per compilare le proprie bibliografie, BibDesk sarà una boccata d'aria fresca. Tuttavia, è improbabile che possiate usare BibDesk da solo per soddisfare tutte le vostre esigenze bibliografiche. Fortunatamente, BibDesk si integra bene con TeX per la creazione di citazioni e bibliografie, anche se non esiste un'integrazione ufficiale con Latex o Textmate, di cui probabilmente avrete bisogno.

BibDesk è uno strumento eccellente per chiunque abbia bisogno di creare bibliografie per il proprio lavoro accademico.

Nuove caratteristiche: * Supporto dei modelli di testo ricco dell'Archivio Web * Supporto dei tag dei template nei link dei modelli di testo ricco * Aggiunta localizzazione in tedesco (grazie a Florian Beyerlein) * Supporto per gruppi web multipli * Gestione dei download nei gruppi web * Preferenza nascosta per sopprimere il gruppo web iniziale * Altri miglioramenti ai gruppi web * Sottomenu Cronologia web del menu SegnalibriBug risolti * Consentire l'apertura delle informazioni sull'autore dalla finestra dei dettagli tramite una scorciatoia. * Miglioramento del %-escapes negli URL dei campi * Miglioramenti al comando di scripting "add". * Correzione del crash dovuto alla mancata pulizia dell'editor * Accettare RIS con commenti extra in cima * Miglioramenti all'anteprima basata sui modelli: uso dei file accessori e del colore di sfondo * Importazione del numero di articolo dal nuovo formato di importazione nei gruppi di ricerca ISI * Consentire i modelli di anteprima HTML con i file accessori * Correzione della creazione di nuovi gruppi da AppleScript * Ripristino dell'indice di ricerca dei file durante il ripristino * Escape del carattere @ nei gruppi salvati * Correzioni e miglioramenti ai documenti modello, in particolare durante la lettura da file * Usare le impostazioni del calendario dell'utente per interpretare le condizioni di data del gruppo smart * Non resettare il documento quando la lettura fallisce * Rendere il Revert annullabile * Supporto completo per i modelli di webarchive * Correzione del parser web IEEE Xplore * Non si blocca quando i dati dei segnalibri sono danneggiati. * Non mostrare l'avviso di errore di duplicazione quando l'apertura di un file è già stata annullata. * Stampa predefinita di tutti gli elementi come bibtex, aggiunta di un comando di stampa separato per stampare la selezione o l'anteprima * Correzione di alcuni problemi di visualizzazione dopo il ricorso * Aggiornamento dei parser dei siti web Springer e ACM * Correggere il parsing delle riviste del parser web COinS

Migliorie

  • Nuove caratteristiche: * Supporto dei modelli di testo ricco dell'Archivio Web * Supporto dei tag dei template nei link dei modelli di testo ricco * Aggiunta localizzazione in tedesco (grazie a Florian Beyerlein) * Supporto per gruppi web multipli * Gestione dei download nei gruppi web * Preferenza nascosta per sopprimere il gruppo web iniziale * Altri miglioramenti ai gruppi web * Sottomenu Cronologia web del menu SegnalibriBug risolti * Consentire l'apertura delle informazioni sull'autore dalla finestra dei dettagli tramite una scorciatoia. * Miglioramento del %-escapes negli URL dei campi * Miglioramenti al comando di scripting "add". * Correzione del crash dovuto alla mancata pulizia dell'editor * Accettare RIS con commenti extra in cima * Miglioramenti all'anteprima basata sui modelli: uso dei file accessori e del colore di sfondo * Importazione del numero di articolo dal nuovo formato di importazione nei gruppi di ricerca ISI * Consentire i modelli di anteprima HTML con i file accessori * Correzione della creazione di nuovi gruppi da AppleScript * Ripristino dell'indice di ricerca dei file durante il ripristino * Escape del carattere @ nei gruppi salvati * Correzioni e miglioramenti ai documenti modello, in particolare durante la lettura da file * Usare le impostazioni del calendario dell'utente per interpretare le condizioni di data del gruppo smart * Non resettare il documento quando la lettura fallisce * Rendere il Revert annullabile * Supporto completo per i modelli di webarchive * Correzione del parser web IEEE Xplore * Non si blocca quando i dati dei segnalibri sono danneggiati. * Non mostrare l'avviso di errore di duplicazione quando l'apertura di un file è già stata annullata. * Stampa predefinita di tutti gli elementi come bibtex, aggiunta di un comando di stampa separato per stampare la selezione o l'anteprima * Correzione di alcuni problemi di visualizzazione dopo il ricorso * Aggiornamento dei parser dei siti web Springer e ACM * Correggere il parsing delle riviste del parser web COinS

PRO

  • Aiuta a compilare più facilmente le bibliografie
  • Integrazione con .bib, PubMed e TeX

CONTRO

  • Possono essere necessari altri programmi per completare le bibliografie.
  • All'inizio ci vuole un po' di tempo per imparare, soprattutto con le altre applicazioni.

Il programma è disponibile in altre lingue


BibDesk per Mac

  • Gratis

  • In Italiano
  • V 1.8.20
  • 3.4

    (8)
  • Stato della sicurezza


Opinioni utenti su BibDesk

Hai provato BibDesk? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi.